Frutta e verdura di colore giallo sono ricchi di beta-carotene e vitamina A, utili per la salute della pelle infatti aiutano a proteggere l’organismo dall’invecchiamento contrastando la formazione di radicali liberi nel nostro organismo. Contengono molta vitamina C che aiuta il buon funzionamento del sistema immunitario.
SCORRI LE FOTO E SCOPRI LE CARATTERISTICHE

POMPELMO: ALLEATO DEL SISTEMA IMMUNITARIO

Il pompelmo è ricco di vitamina A, licopene, luteina e beta-carotene, tutte sostanze che svolgono un ruolo molto importante per la salute dei nostri occhi, inoltre il suo succo, grazie all’azione della vitamina C che aiuta il sistema immunitario, è in grado di abbassare la febbre.

OSSA IN SALUTE CON LA BANANA

Ricca di fibre vegetali aiuta a mantenere più a lungo un senso di sazietà infatti viene considerato uno spuntino utile per chi pratica sport per mantenersi in forma e acquisire la giusta dose di energie. La grande quantità di calcio presente in questo frutto lo rende un ottimo alleato per la salute delle ossa.

PEPERONI: UN VALIDO SOSTEGNO PER LA TUA VISTA

Il loro alto contenuto di vitamina C lo rende un alimento utile per la prevenzione di molte patologie in particolare dell’artrite aiutando anche la salute di occhi grazie alla vitamina E, al beta-carotene e alla luteina che svolgono una funzione antiossidante.

ANANAS: ALLEATO CONTRO LA CELLULITE

Gli acidi organici contenuti in questo frutto svolgono una funzione diuretica che combatte la ritenzione idrica e la formazione di cellulite. Grazie alla presenza di bromelina, presente soprattutto nel gambo, ha la capacità di rendere facilmente digeribili anche le proteine più complesse.

CUORE IN SALUTE CON LA ZUCCA

Ricca di fibre aiuta la salute del cuore prevenendo problemi cardiaci, inoltre l’olio di semi di zucca contiene fitoestrogeni che hanno una funzione di prevenzione e salvaguardia per quanto riguarda la pressione alta e l’ipertensione.

RESTA IN FORMA CON LE ALBICOCCHE

L’alto contenuto di fibre presenti nelle albicocche supporta il processo digestivo del nostro organismo aiutando il metabolismo, inoltre garantiscono un basso apporto calorico, mantenendo a lungo il senso di sazietà e aiutando la perfetta forma fisica.

MAIS: ALLEATO PER LA TUA BELLEZZA

La presenta di beta-carotene e vitamina A lo rendono fondamentale per la salute di vista e pelle, infatti troviamo l’amido di mais in diversi prodotti per la bellezza estetica, in quanto aiuta a prevenire irritazioni ed eruzioni cutanee.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVERAI I SUGGERIMENTI, I CONSIGLI E TUTTE LE NOTIZIE DI FRESCOLESTO.

laterale-iscriviti-2