I BENEFICI DEL COLORE: IL VERDE

verde-_copertina-verde

Gli alimenti di colore verde sono particolarmente ricchi di magnesio, minerale importante che stimola l’assorbimento di fosforo, sodio, potassio e calcio, aiuta l’assorbimento di proteine e carboidrati e regola la trasmissione di impulsi nervosi e della pressione dei vasi sanguigni. La clorofilla ha una potente funzione antiossidante ed è la responsabile del colore verde di frutta e verdura. Gli ortaggi caratterizzati da questo colore sono una grande fonte di acido folico e di folati che aiutano nella prevenzione di arterioscelrosi.

SCORRI LE FOTO E SCOPRI LE CARATTERISTICHE

verde-_kiwi

KIWI: ALLEATO PER LA TUA BELLEZZA

Ricco di vitamine C e potassio, il kiwi, permette di mantenere un equilibrio di sali minerali e aiuta a proteggere il nostro organismo dalle malattie rafforzando il sistema immunitario. Il kiwi, idratante e rinfrescante è un ottimo alleato per la bellezza di pelle e capelli, previene la formazione di rughe che mantengono la pelle morbida ed elastica.

verde-_lime

OCCHI SANI CON IL LIME

Potente antiossidante e ricco di vitamina C, aumenta il funzionamento del sistema immunitario e previene l’invecchiamento degli occhi. Ottimo ingrediente da inserire nelle diete ipocaloriche grazie all’acido citrico che aiuta la digestione e a bruciare i grassi.

verde-_peperone

PEPERONE: UNA CARICA DI VITAMINA C

Costituito in larga parte d’acqua è ricco di sali minerali quali magnesio, fosforo, ferro, calcio e potassio. Presenta pochissime calorie e se consumato crudo permette un enorme apporto di vitamina C che mantiene la pelle giovane e aiuta il sistema immunitario a difendere il nostro corpo.

verde-_piselli

AUMENTA I GLOBULI ROSSI CON I PISELLI

Alleati dell’apparato cardiocircolatorio, i piselli, aiutano a mantenere un livello basso di colesterolo. Il loro colore verde è dato dall’alta percentuale di clorofilla che stimola l’organismo a produrre globuli rossi aiutando la salute del nostro sistema immunitario.

verde-_mela

RESTA IN FORMA CON LA MELA VERDE

La mela verde è ricca di sali minerali come fosforo, potassio, magnesio e calcio. Contiene molte vitamine in particolare la vitamina C ed è inoltre ricca di antiossidanti che aiutano la salute delle nostre cellule. La pectina e le fibre contenute in questo frutto favoriscono la digestione e riducono l’assorbimento di grassi favorendo la perdita di peso.

verde-_verza

CAVOLO VERZA: IDRATA LA TUA PELLE

Il cavolo verza presenta ottime proprietà analgesiche, decongestionanti e antinfiammatorie. Contiene la vitamina A, C e K che rispettivamente contribuiscono alla salute di vista e pelle, del sistema immunitario e della coagulazione del sangue. Ricca di sali minerali è un ottimo alimento che permette la buona costituzione di cellule e tessuti e l’idratazione cutanea.

verde-_avocado

AVOCADO: ALLEATO PER LE MAMME

Ricco di vitamina B9 contiene elevate quantità di acido folico importante per la crescita dei tessuti e della normale funzione cellulare, particolarmente importanti in diverse fasi di gravidanza e allattamento. L’omega 3 presente nell’avocado inibisce la produzione di colesterolo, per questo motivo è un valido alleato per la salute di cuore e apparato cardiocircolatorio.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVERAI I SUGGERIMENTI, I CONSIGLI E TUTTE LE NOTIZIE DI FRESCOLESTO.

laterale-iscriviti